Antica Macelleria Pellegrini

Dal 1912 esperti nella lavorazione della "Zazzicchia", la salsiccia di Patrica.

antica-macelleria-pellegrini-la-fattoria-sotto-casa.jpg

Le tradizioni si tramandano di generazione in generazione. In ciociaria soprattutto, da secoli, vengono tramandate usanze e ricette per l’allevamento di animali e per la produzione della carne.
L’antica macelleria Pellegrini nasce nel 1912 a Patrica, un piccolo comune ciociaro, le cui tradizioni culinarie legate soprattutto alla carne si tramandano di padre in figlio.
Marco ha ereditato la passione dai suoi genitori e nonni e ha scelto di mandare avanti l’attività di famiglia, con una visione di macelleria 2.0.
Il prodotto principe della macelleria Pellegrini è la famosa “zazzicchia”, salsiccia in dialetto (“la zazzicchia d' porc”).
Marco la produce seguendo alla lettera la ricetta della bisonna Felicola, che prevede l’utilizzo di carne di suino allevato nelle colline patricane, finocchietto selvatico, scorza d’arancio e aglio.
Ciò che conferisce gusto, oltre agli ingredienti, è la sapiente stagionatura nelle cantine di famiglia, dove le zazzicchie godono del mite clima patricano.
Insieme alla Zazzicchia, Marco nella sua macelleria ha a disposizione una variegata produzione di carni e insaccati, tra cui la mortadella di produzione propria, il prosciutto e tanti tipi di carne fresca.
La filiera è super controllata e Marco si occupa personalmente di preparare le carni che arriveranno sulle vostre tavole.
Tutti i prodotti della macelleria Pellegrini sono privi di addittivi, ma ricchi di passione, storia e amore di Marco e della sua famiglia per questo mestiere.