L'Impronta

Olio extravergine di oliva dalle colline pontine, a cavallo tra mare e montagna

azienda-agricola-oleificio-limpronta-gaeta.jpg
azienda-agricola-limpronta-logo.png

L’ Azienda Agricola L’Impronta è stata fondata nel 2013 da Filomena Pannozzo, produce varie tipologie di Olio di Oliva Extra Vergine ricavate dagli uliveti di Lenola (LT).
Alcuni suoi uliveti sono parte del patrimonio familiare già da due generazioni e sorgono in una località a metà tra mare e terra, nelle famose Colline Pontine.
La caratteristica che sicuramente contraddistingue le piante del territorio lenolese è la loro esposizione costante e contemporanea a brezza marina e montana.
Il clima risulta particolarmente favorevole per la coltivazione e la produzione di olive varietà Cultivar Itrana e Carboncella, dalle quali nascono olii extravergine di oliva quali Maria Sofia, Titta Furioso e Giulietta.

L'Azienda crede fortemente che la genuinità di un prodotto debba custodire in sé regole semplici che il tempo tramanda attraverso secoli di cultura olearia.
Come devoti custodi e nel rispetto di queste tradizioni osserviamo scrupolosamente alcune buone pratiche di coltivazione:
La falciatura dell’erba è sostituita ai trattamenti con erbicida;
Il trasporto in frantoio e la molitura avvengono nelle seguenti 6 ore dalla raccolta;
Dopo una fase di decantazione il prodotto finito viene scrupolosamente conservato in idonei contenitori sottovuoto posti in un locale climatizzato affinché la temperatura sia costante.

busta della spesa

OPS! PAGINA
NON TROVATA.

Forse la pagina cercata non esiste più o è stata modificata
Torna alla pagina principale del sito per una nuova ricerca

HOME